V1.7 Comparative PageSpeed Insights of various themes !!! And win...

chernobyl2

Member
XNullUser
Reaction score
13
NullCash
0
Add that the tests are carried out without any type of analytical module of Prestashop.

aluquerivasdev

New member
XNullUser
Reaction score
0
NullCash
2
Gracias por el aporte parece rebueno.
Post automatically merged:

Gracias por el aporte parece rebueno.
Post automatically merged:

thanks for sharing this bro,, !!!!

dudu11

New member
XNullUser
Reaction score
0
NullCash
8
CIAO.

La prima cosa da aggiungere è che non sono un esperto programmatore, né di sem, né di seo.
Sono un appassionato da molti anni e acquisendo conoscenze da persone meravigliose.

Condivido un rapido confronto che ho fatto per verificare l'efficacia dei diversi temi nella versione 1.7.8.6 di Prestashop.

Ho eseguito il test sul mio server di casa, che ho collegato a un dominio e a Cloudflare.

Il sistema è EndeavourOs con kernel 5.18.5
Server Openlitespeed 1.7.16
PHP 7.4.30
PrestaShop 1.7.8.6

RISULTATI

1º.- Gioielli a tema - Themevolty

View attachment 67642

Poco da commentare.

Considerando ciò che il tema propone, la performance è normale, discreta.

2º.- Tema Leo shopiokid gratuito.

View attachment 67643

Prestazioni basse, quasi pessime a causa del carico di effetti, design, codice e moduli che Leo utilizza.
In questo caso abbiamo bisogno di un server potente per muoverci e aumentare la classifica.

3º.- Tema Classico Modded

View attachment 67644

In questo caso, modificando il tema classico e aggiungendo molti moduli secondari (circa 25-30), le prestazioni sul mio server aumentano notevolmente.

4º.- Tema di avvio di Oksydan

View attachment 67645

Con il tema iniziale devo ottimizzarlo di più, poiché il carosello, il blog e alcuni elementi appesantiscono le prestazioni durante il caricamento e devo fare più test per aumentare il miglioramento durante il caricamento, ma nonostante il carico di moduli che ha, si difende in modo spettacolare.

5º.- Tema ClassicBlinder "SORPRESA"

View attachment 67646

Ho questo tema pronto per una migrazione da 1.6.1.24 a 1.7.8.6 con circa 1.200 prodotti.

Sono rimasto sorpreso dalla stabilità delle prestazioni e dalla facilità di modifica una volta ottenuta la struttura.

Non ha un carico di moduli significativo (circa 10) insieme al POS.

Dopo qualche minuto eseguo nuovamente il test e i risultati sono:

View attachment 67652

View attachment 67653

Al momento è quello che mi sta dando le migliori prestazioni.

Conclusioni:

Devo ancora provare il tema del razzo perché sto aspettando una nuova versione.

Ma la differenza è abissale se confrontiamo il tema classico modificato con un tema di un negozio con i suoi errori seriali e il numero di moduli che ha senza un'ottimizzazione al 100% nella struttura e nel nucleo di Prestashop.

È vero che con un server potente le prestazioni aumentano notevolmente, ma non è quello che ci vendono (quel 99% direttamente).

Ora ognuno deve valutare l'approccio e l'orientamento del negozio, sia in termini di design che di funzionamento, e selezionare la piattaforma su cui opererà.

La mia filosofia è quella di vendere e, meno attrazioni ed effetti distraenti ci sono, più do priorità ai contenuti pertinenti e all'immagine del prodotto-marchio rispetto al resto.

1° - Classico
2° - ClassicBlinder - Rocket - Starter
3° - Panda - Alysum...
4° - Resto dei temi.

Saluti.
Meraviglioso!!! Grazie!!! Buon Natale